Il poker online spopola letteralmente sul web, complici le tante novità del settore, in primis l’arrivo del cash game nelle poker room italiane. Comunque decidiate di giocare, con soldi o gratis, in modalità skill o cash game, il Poker Texas Holdem è senza dubbio la variante più diffusa e popolare, che può essere giocata con o senza limiti.
Vediamo in cosa consiste questa distinzione. Iniziamo dalla posizione al tavolo, di gran lunga più importante nelle partite Senza Limiti perché le decisioni che prenderete avranno un impatto maggiore sul piatto e, di conseguenza, sulle vostre possibilità di vincere. Se intrappolate qualcuno, grazie alla posizione in una partita Senza Limiti, potete infatti vincere tutti i suoi soldi.
Nelle partire di Texas Holdem No Limit è molto importante scegliere con grande attenzione il tavolo dove si decide di giocare. Giocate solo in partite in cui avete un buon margine di vantaggio. Per sedervi ad un tavolo devono esserci quindi almeno due giocatori più deboli di voi.
Valutate sempre con grande attenzione i vostri avversari. Nel poker online per capire chi vi trovate davanti dovete analizzarne il gioco. Ci sarà chi gioca mani di scarsa rilevanza, chi lascia quando viene aggredito, chi vede nelle puntate alte con mani deboli, etc… State attenti a chi bluffa e cambia rapidamente stile di gioco.
Lasciate o rilanciate, evitare di vedere, a meno che non abbiate davvero un buon motivo per farlo.
Rispettate la maggior parte delle puntate e dei rilanci consistenti: specialmente al "turn" e al "river" in quanto la maggior parte dei giocatori in questi momenti del gioco non bluffa.
Se avete una buona mano non esagerate, non dilapidate tutto in una sola mano, anche se avete ottime carte potreste comunque perdere, giocate con giudizio.
Non commettete mai l’errore di vedere con delle carte deboli, ed evitate di giocare troppe mani iniziali, ma non giocatene neanche troppo poche. Serve equilibrio e strategia. Dovete sempre sapere quello che fate e farlo percepire anche agli altri. Non mostrate mai esitazioni, o diverrete deboli agli occhi dei vostri avversari, che vi attaccheranno.
Rilanciate prima del "flop" se avete ottime mani e non spingetevi troppo oltre dopo il "flop".
Attenti a non puntare troppo, o troppo poco, rispetto al piatto. Non dovete mai rischiare molto per vincere poco.
In fine, se giocate a Texas Holdem No Limit, con Limiti o ad ogni altra forma di poker online, ricordate sempre che si tratta di un gioco, che dovete divertirvi e non esagerate quindi con le puntate, giocate finché ne avete voglia e se siete stanchi lasciate il tavolo. Il poker online è un divertimento e tale deve rimanere.
Nessun commento:
Posta un commento