Sicuramente quello del poker è uno dei giochi più popolari e diffusi, un passatempo che ci accompagna da lunghissimo tempo, cambiando, evolvendosi, dando vita a molteplici varianti, ma senza mai tradire il suo stile e lo spirito originario, che l’ha fatto e ancora oggi lo fa amare, da tantissimi giocatori, in ogni parte del mondo.
Il successo del poker è poi ancora più vasto da quando questo già popolarissimo gioco, ha fatto il suo debutto online.
Tra le varianti, ad imporsi è stata quasi subito quella texana, per la sua semplicità e spettacolarità. Il poker Texas Holdem, online così come anche live, ha conosciuto così una grande visibilità mediatica ed uno straordinario successo, con un numero sempre crescente di giocatori e semplici curiosi che si sono avvicinati a questa attività, proprio grazie alla rete, che l’ha resa disponibile per tutti, comodamente da casa.
E’ possibile giocare a poker online, in molte varianti, ad ogni ora del giorno e della notte, ovunque ci si trovi, a patto naturalmente di disporre di una connessione ad internet.
E’ possibile giocare gratis, solo per divertirsi, ad esempio attraverso applicazioni in flash, come quelle proposte con grande successo da popolari siti, come l’ormai onnipresente Facebook. Oppure è possibile mettersi in gioco partecipando ad un torneo in una delle tante poker room che ne propongono di tutti i tipi e per tutte le tasche.
Ma la grande novità, attesissima, è che da luglio è finalmente possibile giocare anche in Italia al poker online in modalità cash game.
Tante nuove emozioni e concrete possibilità di vincere soldi veri, animeranno quindi l’estate dei giocatori di poker.
Una nuova era per il gioco online ha avuto inizio. Oltre al poker cash arriveranno sul web italiano sempre più giochi, compresi i popolarissimi giochi da casinò, finalmente legalizzati e soggetti a controlli che ne assicureranno serietà e qualità.
La passione per il poker e per i giochi da casino, come Roulette, dadi, slot machine e Blackjack è forte tra i nostri connazionali e le continue novità del settore, in particolare sul web, contribuiscono a tenere alto l’interesse.
Si tratta di un mercato estremamente vitale, che sembra proprio non conoscere crisi, e che nel 2012, secondo molti esperti, diverrà il più significativo giro d’affari della rete.
Nessun commento:
Posta un commento