Il momento di straordinaria popolarità che sta vivendo il gioco del poker online è anche da attribuirsi alle efficaci politiche di marketing delle poker room che permettono a tutti di poter giocare a poker gratis. Infatti, basta visitare la lobby principale di una qualsiasi di queste rooms di poker per vedere che a fianco delle classiche competizioni a pagamento vi è un altrettanto numeroso numero di partite e di tornei di poker gratis.
Tuttavia, per rendere ancora più appetibile la partecipazione a questo entusiasmante gioco, a coloro i quali non sono ancora entrati a far parte del mondo del poker, è stata ideata, in tempi piuttosto recenti, un ulteriore tipo di competizione che rappresenta una straordinaria evoluzione dei giochi di poker gratis: il torneo freeroll. Illustriamo dunque brevemente la natura di questo nuovo tipo di torneo e vediamo quali siano gli apprezzabili vantaggi di questo tipo di competizione.
Innanzitutto, il torneo freeroll appartiene alla tipologia cosiddetta “giochi gratis di poker”. Infatti, la partecipazione ai freeroll è del tutto gratuita, non è richiesto pertanto il pagamento di una somma di denaro al momento in cui il player entra a far parte della lista dei giocatori iscritti. Da questo punto di vista il freeroll non si differenzia da tutte le altre competizioni, presenti sulle poker rooms, che danno la possibilità di giocare a poker gratis.
Tuttavia, in aggiunta a questo, la grande differenza esistente fra i freeroll e gli altri giochi gratuiti è che chi gioca gratis a poker in un freeroll ha la possibilità di vincere denaro vero!
In altre parole, per iscriversi a un freeroll non si paga nulla ma nello stesso tempo, coloro i quali raggiungono la zona premi ottengono come ricompensa del loro piazzamento delle somme di denaro reale che andranno ad aumentare, o a costituire, il loro conto gioco.
Da questo punto di vista la possibilità che offrono i freroll è semplicemente incredibile e non può essere assolutamente paragonabile con gli altri tipi di promozioni che sono offerte per invogliare chi gioca a poker. “Gratis ma con un premio vero” è l’idea innovativa che è alla base di questo tipo di torneo che, proprio perché è gratis, consente a tutti di poter costruire senza spese un capitale da utilizzare in seguito nei tornei a pagamento.
I risultati di questa strategia di marketing non si sono fatti certo attendere, infatti, oggi grazie ai freeroll un sempre maggior numero di persone guadagna soldi veri tramite questo particolare tipo di torneo.
Nessun commento:
Posta un commento