Cresce la passione degli italiani per il gioco online, in particolare per il poker, recentemente disponibile anche nell’attesissima versione cash game.
Da diversi anni ormai un numero sempre crescente di appassionati partecipa ad avvincenti tornei di poker online, ma ora finalmente, è disponibile anche la possibilità di giocare cash che, per certi versi, è ancor più emozionante.
Il cash game poker, non è altro che il caro vecchio poker giocato a soldi. Una novità lungamente attesa, arrivata dopo tanti anni di discussioni, ma che finalmente è disponibile sulle migliori poker room italiane, che hanno ottenuto la licenza dei Monopoli di Stato.
Nel poker in modalità cash game, a differenza dei tornei, a cui oramai siamo da tempo abituati, non si paga un’iscrizione e si gioca nella speranza di arrivare in finale e aggiudicarsi vittoria e relativo premio in denaro, ma bensì si acquistano delle chips che, a differenza di quelle usate nei tornei, corrispondono a soldi veri. Nel cash game poker quindi si giocano soldi veri su ogni mano e si possono vincere e perdere soldi partita dopo partita. Naturalmente per limitare questa eventualità la legislazione e i regolamenti delle varie poker room hanno posto dei limiti alle puntate massime, ma questo non toglie che il cash game saprà regalare a chi lo sceglie le emozioni del poker più autentico.
Siamo certi che tutti i giocatori abituali di tornei online proveranno sicuramente anche il poker cash game e molti si avvicineranno al gioco online proprio grazie a questa nuova modalità, che permetterà pertanto, anche grazie alla contemporanea introduzione degli attesissimi giochi da casinò, di far crescere in modo estremamente rapido il già grande mercato dei giochi online.
Proprio grazie al cash game in molti prevedono che il settore dei giochi crescerà a tal punto da diventare presto la prima economia del web nel nostro Paese, superando il giro d’affari dell’e-commerce, del booking online e di altri mercati tradizionalmente molto forti e radicati sul web.
Il poker cash game è la novità più attesa dell’anno e probabilmente se ne parlerà molto non solo nei prossimi mesi, ma anche per tutto il 2012.
Prevedere fino a che punto questa vera e propria rivoluzione inciderà sul mercato dei giochi non è facile, ma di sicuro porterà ad una crescita molto significativa del comparto.
Nessun commento:
Posta un commento