venerdì 1 luglio 2011

Domenico Cordì vince il PokerStars IPT Campione

Milano, 28 giugno 2011 – Nella tarda serata di ieri si è conclusa la seconda tappa del PokerStars.it Italian Poker Tour presso il Casinò Municipale di Campione d’Italia. Sulle splendide sponde del Lago di Lugano si sono sfidati 391 players provenienti dall’Italia e non solo. Per 5 intesi giorni i giocatori si sono dati battaglia per conquistare l’ambitissima “Picca” e il primo premio di 230.000 Franchi Svizzeri, circa € 193.000. Il montepremi complessivo del PokerStars.it IPT Campione è stato di 898.870 Franchi Svizzeri pari a oltre € 754.000 e 56 giocatori sono andati a premio.
 
A primeggiare su tutti i contendenti è stato Domenico Cordì, rounder di Gioia Tauro che era già andato a premio durante il PokerStars.it IPT Campione di gennaio aggiudicandosi 7.800 franchi. Cordì si è presentato al final table da chip leader e ha difeso durante tutta la giornata la sua leadership eliminando personalmente alcuni avversari.
Nell’heads up finale Cordì si è scontrato con il fortissimo Maurizio Musso. Cordì parte in netto vantaggio di chips e riesce a limitare moltissimo il gioco di Musso. Nella mano decisiva i due avversari vanno all-in preflop mostrando 2♠ 2♣ per Musso e 10♠ 10♣ per Cordì, un board liscio – 5♣ A♥ 8♠ 9♣ 8♣ – permette a Cordì di mantenere il vantaggio iniziale ed aggiudicarsi il PokerStars.it IPT Campione.La tappa di Campione del PokerStars.it Italian Poker Tour è stata preceduta dal Mini IPT Campione, anche in questa occasione il torneo da buy-in ridotto ha fatto registrare numeri impressionanti: 490 players per un montepremi di 204.379 Franchi Svizzeri. A primeggiare è stato Piero Monzio Campagnoni – uno dei volti più noti, con il nickname di “oiznomoreip”, di PokerStars.it grazie alle sue ottime prestazioni online. Campagnoni ha vinto il primo premio di 49.000 Franchi Svizzeri.

Nessun commento:

Posta un commento