E’ decisamente un buon momento per il mercato dei giochi, in particolare per quelli online. A lungo trainati dal Poker Texas Holdem, ora i giochi online si arricchiranno di nuove interessanti offerte, accrescendo ulteriormente quello che già ora è un giro d’affari davvero invidiabile.
La raccolta dell'intero comparto del gioco online infatti quest’anno supererà i 13 miliardi di euro, per arrivare durante il prossimo a ben 24 miliardi.
Il settore dei giochi va forte e quello dei giochi online ancora di più, in particolare grandissimo successo ha conosciuto negli ultimi tempi il poker online, ma un’ulteriore spinta verrà presto dai casinò games.
Nel 2010 senza i nuovi giochi, recentemente regolamentati, il segmento valeva già 4,8 miliardi, il mercato quindi in un anno potrebbe crescere del 170 per cento, e in due anni di ben il 400 per cento.
E’ difficile prevedere come andrà nel breve periodo, ma per il 2012 invece è facile prevedere che la raccolta del cash game raggiungerà i 10 miliardi e sarà di oltre 9 miliardi per i casinò games.
Nel 2013 si stima poi che la raccolta dei casinò online supererà perfino il poker cash game. Gli operatori del settore pensano che nel 2012 arriveranno a raddoppiare le loro entrate, toccando così il miliardo di euro.
Intanto quest’anno si attesteranno poco al di sotto dei 750 milioni di euro, numeri che saranno ovviamente molto condizionati dall'attività di regolazione svolta dall’AAMS, si spera in tempi rapidi.
Stanno per arrivare grandi novità nel settore dei giochi sul web, dopo le recenti modifiche legislative approvate a febbraio, presto i più popolari giochi da casinò, come la roulette, il black jack, i dadi, etc… saranno disponibili online in modo legale e sicuro, per essere giocati anche dall’Italia. Si tratta di una grande opportunità di crescita per il settore dei giochi, settore che, come detto non conosce crisi, e continua a crescere, anche grazie alla sua capacità di guardare sempre avanti, verso nuovi ambiziosi obbiettivi.
Sapersi rinnovare infatti è molto importante per avere successo, in particolare per chi opera online.
Nessun commento:
Posta un commento