Negli ultimi giorni, una notizia impazza su quasi tutti i siti online. La news in questione riguarda solo ed esclusivamente il mondo dei casinò online, Nello specifico, sembrerebbe che Facebook, uno dei social network più noti al mondo, abbia ideato un nuovo metodo di guadagno. Si tratta di creare vere e proprie sale di casinò online. Ovviamente, questa possibilità rappresenta per Facebook una garanzia di guadagno più che alta ma, in ogni caso, non bisogna assolutamente dimenticare che Facebook è una pagina web usata da tantissime persone, inclusi i minori di 18 anni. Quindi, è giusto introdurre giochi d’azzardo in contesti poco sicuri e affidabili? E’ questa la domanda che più si pongono i diretti interessati. A tranquillizzare tutti però ci pensa Andrew Noves, storico portavoce di Facebook, che non smette di ricordare il principale scopo del social network di cui stiamo parlando: quello di rendere l’uso di Facebook un’esperienza estremamente sicura e affidabile che accompagni i ragazzi dall’adolescenza sino all’età più matura. In poche parole, Facebook vuole proporsi principalmente come un luogo d’incontro semplice e pratico, in grado di far confrontare e far discutere chiunque in merito a idee ed eventi significativi. E’ utile ricordare che ogni cosa deve essere usata con intelligenza e buon senso perché, in caso contrario, la vostra libertà sarà fortemente limitata e, quindi, facilmente influenzabile. In attesa di sapere una notizia più precisa circa Facebook e le sue innovazioni, al momento, non resta che consigliarvi di iscrivervi ai numerosi siti di casinò online legali per sapere cosa si prova a partecipare ad uno dei giochi sani e onesti dei casinò. Come sempre, questo consiglio non deve assolutamente riguardare i ragazzi che hanno un’età inferiore ai 18 anni.
venerdì 9 dicembre 2011
martedì 29 novembre 2011
Gus Hansen e il Black Friday dei giochi USA
Chi è appassionato di poker non potrà di certo non aver letto dell’attuale situazione Americana, seguita ai fatti del cosiddetto Black Friday.
Alle tante voci che hanno detto la loro su questo se ne aggiunge un’altra decisamente competente ed autorevole, quella del noto giocatore Gus Hansen, che come molti altri giocatori di poker ha deciso di aprire un suo blog e in uno dei primi post pubblicati ha deciso proprio di esprimere il suo parere sul Black.
In particolare Gus si pone una domanda su come sia potuto succedere quello che è successo, perdi più in un Paese come l’America, e non nasconde il suo disappunto sulla vicenda, che l’ha portato, come molti altri giocatori di poker online, a prendersi una pausa forzata.
A causa di alcune irregolarità commesse da delle note poker room il governo americano ha deciso per un giro di vite nei confronti del poker, ma Gus Hansen, molti altri giocatori ed addetti ai lavori, ma anche semplici appassionati, non ci stanno.
Gus si interroga sul suo blog su come sia stato possibile che nella patria di varianti popolarissime come il Texas Hold'Em, l'Omaha e lo Stud, ci si trovi ora in prima linea a vietare il poker online. Come è possibile che negli Stati Uniti, da sempre simbolo di democrazia e libertà, si stia operando – scrive Gus – alla stregua della Repubblica Popolare Cinese che opera pesanti censure su internet.
Naturalmente quelle di Gus sono soprattutto provocazioni, mosse da un sincero rammarico per le decisioni che la politica ha preso e che hanno costretto lui, nonostante risieda a Monaco, e molti altri giocatori a prendersi una pausa forzata dal poker.
Alcuni in realtà già si stanno reinventando, dedicandosi ad altre attività, cambiando quindi lavoro o continuando a giocare su piattaforme straniere. Almeno per ora la scelta di Gus è stata diversa e ha affidato ad un blog i sui pensieri, le sue riflessioni e le sue accuse.
D’altra parte doveva pur trovare un modo per occupare tutto il tempo libero che improvvisamente s’è trovato ad avere.
Va detto poi che Gus Hansen oltre ad essere un giocatore PRO di Full Tilt Poker ha anche una partecipazione nella società al centro del caso Black Friday, quindi di sicuro il suo punto di vista, per quanto interessante, non è certo tra i più imparziali.
sabato 19 novembre 2011
Qualificarsi online per gli High Stakes dell’IPT Campione
Sono aperte le qualificazioni per gli High Stakes dell’IPT Campione. Una grande occasione per tutti i giocatori di poker che vogliano cimentarsi con questo importantissimo evento internazionale.
La partita di Poker si terrà il 29 Novembre al casinò di Campione d’Italia in occasione dell’IPT, l’Italian Poker Tour e vedrà ogni partecipante giocare con uno stack da 10.000 euro.
Generalmente gli High Stakes sono caratterizzati dalla presenza di giocatori molto famosi, che possono permettersi di giocare con limiti decisamente alti. Data l’importanza della partita e delle cifre in ballo, di solito gli High Stakes godono di grande visibilità mediatica e quasi sempre, come avverrà a Campione, vengono trasmessi in Tv.
Le qualificazioni online, che permetteranno a tutti di cercare di partecipare agli High Stakes scadono il 19. Il primo modo per partecipare all’evento è accumulare almeno 2.500VPP entro questa data. Il secondo è vincere uno dei tornei di poker online dedicati alla selezione: il Sunday Special, il Night On Stars, il Ruby Tuesday e il Super Thursday. Il terzo modo per qualificarsi online è quello di classificarsi nelle prime nove posizioni del torneo speciale 10€ Campione High Stakes che sarà giocato il 20 novembre alle ore 20:20. Tra il 21 e il 22 Novembre, a chi avrà raggiunto uno degli obbiettivi di qualificazione, verrà assegnato un ticket che permetterà di giocare la finale che deciderà chi sfiderà i grandi campioni del Texas Hold’em Poker.
Durante l’EPT di Sanremo è stato giocando un tavolo High Stakes che ha visto partecipare due qualificati online, ovvero “8_Kira_4” e “TELLOgo75”, che si sono portati a casa, rispettivamente, 8 mila e 44 mila euro. I qualificati online hanno a disposizione uno stack iniziale di 10.000€ e possono portare a casa tutto il profitto guadagnato grazie a quello stack: inutile dire che agli outsider è andata più che bene. Aggiungiamo poi, che la partecipazione non prevede costi d’iscrizione e, quindi, nessun rischio.
mercoledì 26 ottobre 2011
Giocare a Poker Gratis
Con l'avvento dei casinò online autorizzati dall'AAMS, l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, un po' tutti si sono appassionati ai giochi a distanza. Sicuramente fra i giochi prediletti dagli internauti c’è il poker cash game, ma più in generale diciamo il poker in tutte le sue varianti. Prima di cominciare ad affrontare i giochi di poker con soldi veri, molti infatti vogliono prima farsi le ossa col poker online gratis. Proprio per accontentare questi giocatori esistono diversi siti web dove è possibile giocare nella modalità per solo divertimento, senza spendere nemmeno un centesimo, perfezionandosi così nel gioco a rischio zero.
Di siti che offrono giochi di poker gratis ce ne sono moltissimi, ma spesso accade che quelli più piccoli ed amatoriale, non siano perfettamente sicuri e funzionanti: realizzare o comunque disporre di un buon software che realizzi validi algoritmi non è cosa da tutti, soprattutto in virtù del fatto che non tutti possono essere dei bravi programmatori e che non tutti possono permettersi di spendere cifre alte per un sito dove si gioca gratis. Quindi per partecipare ad un gioco che sia comunque caratterizzato da un certo livello e da una certa qualità, iscrivetevi ad uno dei casinò on line più famosi o a una delle più note poker room. Sembra strano, ma tutti questi siti prevedono anche la possibilità di giocare gratis, solo per divertirsi.
mercoledì 21 settembre 2011
Un nuovo protagonista su Facebook
Molti conoscono la nota software house Zynga, ideatrice di fortunati giochi come gli ormai popolarissimi Farmville, Mafia Wars e Zynga Poker, che hanno contribuito in modo significativo al successo del leader dei social network, il famoso Facebook.
I giochi sono infatti tra le applicazioni più ricercate dagli utenti del famoso sito ideato da Mark Zuckerberg. Uno degli elementi, sviluppati da aziende esterne, che più d’ogni altro ne ha determinato il successo.
Ora, finalmente, una software house italiana, la genovese Goods Games di Riccardo Cangini, entra nella lista dei 90 migliori sviluppatori di Facebook, grazie a divertenti ed originali titoli come “Scopa cardstown” e il gioco di poker “Texas Hold’em cardstown”.
Ma il maggiore successo di Goods Games è stato il suo ultimo gioco, “Fantacalcioville”, che ha ottenuto un rapidissimo successo, e in appena 7 giorni, ha coinvolto ben 350.000 utenti, un record assoluto per l’Italia, che ha attirato l’interesse dei vertici di Facebook nei confronti di questa piccola, ma prolifica, realtà tutta italiana.
La responsabile europea di Facebook, Karla Geci, ha quindi invitato Riccardo Cangini a Milano per comunicargli l’ingresso di Goods Games nella lista dei migliori developer del social network, un elenco dove, fino ad ora, non figuravano aziende italiane.
Fantacalcioville, l’applicazione che ha reso possibile questo risultato, altro non è che una versione del popolare gioco del fantacalcio, che introduce accanto alla tradizionale modalità di gioco nota a tutti, una innovativa variante “social”, che misura l’esperienza del giocatore nella gestione di innumerevoli aspetti paralleli alla vita del proprio club, come la gestione dello stadio, dei punti ristoro, dei negozi di magliette, etc...
La Goods Games è stata forse la prima azienda in Italia a credere e puntare tutto sullo sviluppo di applicazioni per soacial network, strada che all’estero è stata invece percorsa con successo da numerose aziende. Oltre ai titoli citati la software house genovese, recentemente riconosciuta dallo stesso Facebook, come uno sviluppatore di indubbia qualità, ha realizzato anche delle divertenti applicazioni di quiz su vari argomenti, come musica, geografia e naturalmente calcio, capaci di coinvolgere ed appassionare l’utenza, anche grazie a classifiche settimanali e mensili che spingono continuamente a cercare di battere i propri record e superare quelli dei propri amici.
Il successo di Goods Games è un esempio per i tanti creativi italiani e speriamo possa essere di ispirazione per altre software house nostrane.
mercoledì 14 settembre 2011
Siti di gratta e vinci online
Avete voglia di giocare al gratta e vinci ma non avete nessuna intenzione di raggiungere il bar vicino casa? Non preoccupatevi da oggi potrete giocare a questo gioco di fortuna direttamente online. I siti che propongono gratta e vinci online sono tantissimi, in questo articolo abbiamo racchiuso i migliori.
Visitando Karamba.com riceverete 5 euro gratis per la prima iscrizione e un bonus del 100% sul vostro primo deposito. Si tratta di una nuova piattaforma dedicata ai giochi di gratta e vinci online, il numero di biglietti disponibili è davvero impressionate e le possibilità di vincita sono piuttosto elevate. All’interno del sito sono presenti anche giochi slot.
Il secondo portale è Sceatch2Cash, anche in questo caso riceverete 5 euro alla prima iscrizione e un bonus sul primo deposito. Il portale offre un’esperienza unica nei giochi di gratta e vinci, le probabilità di vincita sono superiori a una scheda su tre.
Non male anche Prime ScratchCard, il portale di gioco offre un bonus fino a 200 euro effettuando il primo deposito e 5 euro in omaggio per ogni nuova iscrizione. Non vengono richiesti download o requisiti particolari, ogni 3 biglietti 1 è sempre vincente e con 10 euro di ricarica avrete diritto al 100% di Bonus.
Perché non provate uno dei portali più famosi per il gioco del gratta e vinci?
venerdì 26 agosto 2011
Le slot in Flash
Le slot in Flash fanno parte del gruppo dei “casinò games”. Sono particolari applicazioni che consentono di giocare on-line senza dover prima scaricare il software. Per poter giocare, però, occorre che sul proprio computer sia stato installato, in precedenza, un flash plug-in come Micromedia Flash o Java Applet che consentono di visualizzare le immagini.
I siti che consentono di giocare alle slot in flash, gratuitamente e tassativamente senza possibilità di vincite in denaro, sono numerosissimi. In generale i servizi offerti sono simili da sito a sito, ma su alcuni portali è possibile trovare varianti divertenti e innovative rispetto alle slot tradizionali.
Uno di questi è http://www.slotsmamma.com/ che oltre alle tradizionali american slot e fruit slot, offre divertenti rivisitazioni del genere. Immagini di simpatici mostri caratterizzano la “Monster Slot”. Si sceglie quanto puntare, la line su cui puntare e si tira. I punti vengono poi aggiunti e scalati automaticamente a seconda di se si vince o si perde.
Su http://www.slotmachinesonlineboss.com si può scegliere tra slot machine classiche, multi linea e a rulli non allineati. Qui si può giocare a “Big Kahuna” una simpatica e colorata slot con scimmiette, maschere indigene, ananas e kiwi. Anche qui si sceglie quanto puntare e su quale linea. Con il tasto paytable si possono vedere le combinazioni possibili. Le vincite sono fittizie e non si punta denaro.
C’è ancora http://www.giochi-zone.org con una una simpatica slot anni ’90 dove il giocatore, dopo aver tirato, sceglie quando fermare i tre rulli girevoli pigiando i tre bottoni sottostanti.
lunedì 15 agosto 2011
Consigli sul poker Texas Holdem No Limit
Il poker online spopola letteralmente sul web, complici le tante novità del settore, in primis l’arrivo del cash game nelle poker room italiane. Comunque decidiate di giocare, con soldi o gratis, in modalità skill o cash game, il Poker Texas Holdem è senza dubbio la variante più diffusa e popolare, che può essere giocata con o senza limiti.
Vediamo in cosa consiste questa distinzione. Iniziamo dalla posizione al tavolo, di gran lunga più importante nelle partite Senza Limiti perché le decisioni che prenderete avranno un impatto maggiore sul piatto e, di conseguenza, sulle vostre possibilità di vincere. Se intrappolate qualcuno, grazie alla posizione in una partita Senza Limiti, potete infatti vincere tutti i suoi soldi.
Nelle partire di Texas Holdem No Limit è molto importante scegliere con grande attenzione il tavolo dove si decide di giocare. Giocate solo in partite in cui avete un buon margine di vantaggio. Per sedervi ad un tavolo devono esserci quindi almeno due giocatori più deboli di voi.
Valutate sempre con grande attenzione i vostri avversari. Nel poker online per capire chi vi trovate davanti dovete analizzarne il gioco. Ci sarà chi gioca mani di scarsa rilevanza, chi lascia quando viene aggredito, chi vede nelle puntate alte con mani deboli, etc… State attenti a chi bluffa e cambia rapidamente stile di gioco.
Lasciate o rilanciate, evitare di vedere, a meno che non abbiate davvero un buon motivo per farlo.
Rispettate la maggior parte delle puntate e dei rilanci consistenti: specialmente al "turn" e al "river" in quanto la maggior parte dei giocatori in questi momenti del gioco non bluffa.
Se avete una buona mano non esagerate, non dilapidate tutto in una sola mano, anche se avete ottime carte potreste comunque perdere, giocate con giudizio.
Non commettete mai l’errore di vedere con delle carte deboli, ed evitate di giocare troppe mani iniziali, ma non giocatene neanche troppo poche. Serve equilibrio e strategia. Dovete sempre sapere quello che fate e farlo percepire anche agli altri. Non mostrate mai esitazioni, o diverrete deboli agli occhi dei vostri avversari, che vi attaccheranno.
Rilanciate prima del "flop" se avete ottime mani e non spingetevi troppo oltre dopo il "flop".
Attenti a non puntare troppo, o troppo poco, rispetto al piatto. Non dovete mai rischiare molto per vincere poco.
In fine, se giocate a Texas Holdem No Limit, con Limiti o ad ogni altra forma di poker online, ricordate sempre che si tratta di un gioco, che dovete divertirvi e non esagerate quindi con le puntate, giocate finché ne avete voglia e se siete stanchi lasciate il tavolo. Il poker online è un divertimento e tale deve rimanere.
sabato 13 agosto 2011
Tutti i giochi dell’estate
Quando si pensa ai giochi dell’estate, si immaginano palle e racchettoni in riva al mare, ma questa calda estate italiana è caratterizzata anche da altri tipologie di giochi. Da luglio infatti il mercato italiano dei giochi online sta vivendo una vera e propria rivoluzione, con l’introduzione, lungamente attesa e desiderata da più fronti, del poker cash game e dei giochi da casinò legali.
Il cash game, nonostante i mesi estivi durante i quali è stato lanciato, sta conoscendo un successo davvero straordinario, in parte imprevedibile, anche se naturalmente auspicato da tutti gli addetti ai lavori.
Tanti nuovi giocatori si stanno avvicinando al poker online proprio per il desiderio di giocare con soldi veri, tanti altri, che già partecipavano ai tornei proposti dalle poker room, stanno passando con entusiasmo alle partite cash. Si tratta di una grande rivoluzione, arricchita poi anche dall’arrivo di tanti altri giochi, come roulette, blackjack, etc…
Il successo di questi nuovi giochi, poker in primis, è davvero clamoroso, è un fenomeno che pare inarrestabile e non conoscere crisi, anzi, proprio in tempi economicamente difficili si tenta la sorte per cercare di riportare in attivo il bilancio familiare.
Il poker online è da tempo un hobby molto diffuso e per molti è anche di più, sono tanti infatti quelli che cercano di arrotondare lo stipendio con questo divertente gioco, e qualcuno tra i più bravi e fortunati lo trasforma addirittura in una carriera di successo, grazie all’introduzione del cash game, chi cerca di arrotondare grazie al poker potrà farlo in modo ancor più facile.
Per gli appassionati di poker, il cash game rappresenta una grande occasione per divertirsi e magari vincere qualcosa, per gli operatori di settore è un enorme business. Anche per l’erario, non va dimenticato, soprattutto in tempi di crisi, si tratta di un’entrata estremamente importante.
Quel che è certo, è che giocare a poker con soldi veri permette di provare grandi emozioni e di giocare quello che molti considerano il “vero poker”, un gioco che richiede grande abilità, capacità di calcolo, un perfetto dominio delle proprie emozioni, abilità di leggere gli avversari, ma anche una immancabile componente di azzardo. Il poker cash game è tutto questo e molto di più e, finalmente, è disponibile in modo legale anche sulle poker room .it, con regolari licenze dei Monopoli di Stato.
giovedì 11 agosto 2011
Storia ed evoluzione del Poker
Sicuramente quello del poker è uno dei giochi più popolari e diffusi, un passatempo che ci accompagna da lunghissimo tempo, cambiando, evolvendosi, dando vita a molteplici varianti, ma senza mai tradire il suo stile e lo spirito originario, che l’ha fatto e ancora oggi lo fa amare, da tantissimi giocatori, in ogni parte del mondo.
Il successo del poker è poi ancora più vasto da quando questo già popolarissimo gioco, ha fatto il suo debutto online.
Tra le varianti, ad imporsi è stata quasi subito quella texana, per la sua semplicità e spettacolarità. Il poker Texas Holdem, online così come anche live, ha conosciuto così una grande visibilità mediatica ed uno straordinario successo, con un numero sempre crescente di giocatori e semplici curiosi che si sono avvicinati a questa attività, proprio grazie alla rete, che l’ha resa disponibile per tutti, comodamente da casa.
domenica 7 agosto 2011
Il gioco più bello ed emozionante
Se anche voi siete tra quelli che si trovano alla costante ricerca di qualcosa di nuovo ed emozionante, che sappia dargli una scossa, se volete mettervi alla prova e vedere fin dove riuscite a spingervi, il recente arrivo del poker cash game nelle poker room .it sarà stato decisamente un’ottima notizia. Lo aspettavamo da diversi anni e finalmente è tra noi, da poco più di un paio di settimane è possibile giocare a poker online sulle poker room .it anche con soldi veri.
Oltre all’introduzione del cash game poker poi, sono arrivati nel nostro Paese anche i giochi da casinò legali, dotati di regolare licenza dell’AMMS, che nei prossimi mesi prolifereranno su piattaforme vecchie e nuove, che hanno ottenuto le necessarie autorizzazioni.
Il successo dei giochi online, poker in testa, è davvero clamoroso, si tratta di un fenomeno inarrestabile, che sta trainando l’intera economia del web nel nostro Paese. Da quando il poker cash è arrivato i numeri del comparto sono cresciuti in modo esponenziale e pressoché tutti i giocatori generalmente impegnati nei tornei, si sono spostati sui tavoli cash.
Il poker online è un passatempo estremamente diffuso e per molti è anche di più, sono tanti infatti quelli che cercano di arrotondare lo stipendio attraverso questa emozionante attività, e qualcuno punta addirittura a trasformarlo nel tempo in una carriera di successo. I tempi infatti sono cambiati, e con essi il mondo del lavoro e oggi, pare che tra i giovani, il giocatore professionista di poker sia un modello da imitare, un professionista di successo, che si diverte, viaggia e guadagna molto bene.
Ora siamo ad un punto di svolta, l’arrivo del cash game ha dato inizio ad una nuova era per il poker online e non solo, tanti nuovi giochi si stanno affacciando sul mercato.
Per gli appassionati si tratta di una grande occasione per divertirsi e magari vincere qualcosa, per gli operatori di settore si tratta di un enorme business. Molto probabilmente il poker cash game, grazie al suo approccio ancora più semplice e diretto, riuscirà ad attirare nuovi giocatori e a diversificare l’attività di quelli che già da tempo partecipano ai tornei online.
Quel che è certo, è che giocare a poker cash permette di provare grandi emozioni e di giocare quelli che molti considerano il “vero poker”. Un gioco che richiede grande abilità, capacità di calcolo, un perfetto dominio delle emozioni, abilità nel leggere gli avversari studiandone mosse ed atteggiamenti, ma che non può prescindere da una componente di azzardo, di rischio, di desiderio di vincere e portarsi a casa dei soldi grazie ad abilità e fortuna.
Il poker cash game è tutto questo e molto di più e, finalmente, è disponibile in modo legale anche sulle poker room .it, grazie a software sofisticati, periodicamente controllati, sicuri e dotati di interfacce accattivanti.
domenica 24 luglio 2011
Poker online gratuito
Il web è una vera e propria miniera di risorse gratuite di ogni tipo. Su Internet è possibile trovare praticamente ogni cosa, ogni genere di servizio gratuito.
Tra le risorse gratuite messe a disposizione dei navigatori, una delle più diffuse, usate ed apprezzate, sono senza dubbio i giochi.
Sono tantissimi i navigatori che, ogni giorno, si divertono giocando online in modo completamente gratuito, per rilassarsi, per battere il proprio record, per sfidare amici o altri appassionati conosciuti in rete.
sabato 23 luglio 2011
Cresce la passione per il gioco online
Cresce la passione degli italiani per il gioco online, in particolare per il poker, recentemente disponibile anche nell’attesissima versione cash game.
Da diversi anni ormai un numero sempre crescente di appassionati partecipa ad avvincenti tornei di poker online, ma ora finalmente, è disponibile anche la possibilità di giocare cash che, per certi versi, è ancor più emozionante.
Il cash game poker, non è altro che il caro vecchio poker giocato a soldi. Una novità lungamente attesa, arrivata dopo tanti anni di discussioni, ma che finalmente è disponibile sulle migliori poker room italiane, che hanno ottenuto la licenza dei Monopoli di Stato.
Nel poker in modalità cash game, a differenza dei tornei, a cui oramai siamo da tempo abituati, non si paga un’iscrizione e si gioca nella speranza di arrivare in finale e aggiudicarsi vittoria e relativo premio in denaro, ma bensì si acquistano delle chips che, a differenza di quelle usate nei tornei, corrispondono a soldi veri. Nel cash game poker quindi si giocano soldi veri su ogni mano e si possono vincere e perdere soldi partita dopo partita. Naturalmente per limitare questa eventualità la legislazione e i regolamenti delle varie poker room hanno posto dei limiti alle puntate massime, ma questo non toglie che il cash game saprà regalare a chi lo sceglie le emozioni del poker più autentico.
Siamo certi che tutti i giocatori abituali di tornei online proveranno sicuramente anche il poker cash game e molti si avvicineranno al gioco online proprio grazie a questa nuova modalità, che permetterà pertanto, anche grazie alla contemporanea introduzione degli attesissimi giochi da casinò, di far crescere in modo estremamente rapido il già grande mercato dei giochi online.
Proprio grazie al cash game in molti prevedono che il settore dei giochi crescerà a tal punto da diventare presto la prima economia del web nel nostro Paese, superando il giro d’affari dell’e-commerce, del booking online e di altri mercati tradizionalmente molto forti e radicati sul web.
Il poker cash game è la novità più attesa dell’anno e probabilmente se ne parlerà molto non solo nei prossimi mesi, ma anche per tutto il 2012.
Prevedere fino a che punto questa vera e propria rivoluzione inciderà sul mercato dei giochi non è facile, ma di sicuro porterà ad una crescita molto significativa del comparto.
sabato 16 luglio 2011
Tattiche di Poker Texas Holdem: slow play con top monster cards
La recente diffusione a livello mondiale del gioco del poker online, soprattutto nella sua variante più conosciuta e famosa quella del Texas Holdem, ha avuto, fra le altre conseguenze, anche quella di far fiorire una serie di analisi tattiche e di studi finalizzati all’elaborazione di nuove strategie per i giochi di poker, che consentano di ottenere il successo in particolari mani che si verificano sia durante partite sit n’go, sia durante tornei multitavolo. Quella che andiamo a illustrare è una strategia che trova per la prima volta, nel presente articolo, una sua definizione organica ed esplicativa.
Questa strategia, chiamata “slow play con top monster cards”, ha le seguenti caratteristiche:
- natura: è una variante specifica delle strategie basate sullo “slow play”, che mira a occultare sino allo “show down” la forza di una combinazione detenuta dal giocatore.
- applicabilità: è messa in atto dal giocatore che riceve, all’inizio di una mano, una coppia d’assi (AA), che fra tutte le coppie “monster” è quella con il valore assoluto più alto (Top Monster).
- ambiente operativo: sebbene questa strategia possa essere impiegata in qualsiasi contesto di gioco di poker, essa trova il suo naturale habitat, che ne esalta la sua forza, nelle partite di tipo “no limit” e nella variante “texas holdem”.
Da un punto di vista funzionale, questa strategia si pone come obiettivo quello di portare il maggior numero di giocatori possibili allo “show down” finale facendo sì, nello stesso tempo, che il valore del piatto sia il più elevato possibile con l’auspicato all-in di uno ovvero più avversari. Quest’obiettivo si raggiunge, da parte del giocatore che possiede la coppia d’assi, tramite delle puntate la cui entità non deve “spaventare” gli altri avversari costringendoli ad abbandonare la mano ma che devono, invece, invogliare il maggior numero di giocatori possibili a continuare a partecipare all’azione di gioco. Da questo punto di vista, il detentore degli AA dovrà fare ricorso al “call” se è in posizione mentre se si trova invece fuori posizione ovvero a fronte di numerosi “check” dovrà invece preferire una puntata minima oppure adeguarsi anch’egli a un “check” (almeno nel primo giro di puntate). Il vantaggio di questa strategia è evidente, essa permette di creare dei piatti di elevatissimo valore sui quali il giocatore ha larghissimi margini di vantaggio dati proprio dalla sua coppia d’assi che, opportunamente nascosti sino allo show down finale, gli permetteranno di aggiudicarsi il piatto stesso grazie alla forza intrinseca della sua mano che magari sarà stata anche ancor più irrobustita da un flop e/o da un board favorevole.
I giochi più venduti in Giappone nei primi sei mesi del 2011
Eccovi la top 10 del periodo che va dal 27 dicembre 2010 al 26 giugno 2011:
1. [PSP] Monster Hunter Freedom 3
2. [NDS] Dragon Quest Monsters: Joker 2 Professional
3. [PSP] Dissidia: 012 (Duodecim) Final Fantasy
4. [PS3] Dynasty Warriors 7
5. [PS3] Yakuza: Of the End
6. [WII] Donkey Kong Country Returns
7. [PSP] Dai-2-Ji Super Robot Wars Z: Hakai-hen
8. [PSP] Phantasy Star Portable 2: Infinity
9. [WII] Wii Party
10. [PSP] SD Gundam G Generation: World
1. [PSP] Monster Hunter Freedom 3
2. [NDS] Dragon Quest Monsters: Joker 2 Professional
3. [PSP] Dissidia: 012 (Duodecim) Final Fantasy
4. [PS3] Dynasty Warriors 7
5. [PS3] Yakuza: Of the End
6. [WII] Donkey Kong Country Returns
7. [PSP] Dai-2-Ji Super Robot Wars Z: Hakai-hen
8. [PSP] Phantasy Star Portable 2: Infinity
9. [WII] Wii Party
10. [PSP] SD Gundam G Generation: World
venerdì 15 luglio 2011
Approda il cash game su PokerStars
MILANO, 15 luglio 2011 – PokerStars.it, la poker-room numero 1 in Italia con regolare licenza AAMS, annuncia che a partire da lunedì 18 luglio sarà possibile giocare in modalità cash game sul sito di poker più amato dai player italiani. Dopo aver ottenuto la certificazione della piattaforma da parte dell'ente di verifica TST/GLI, PokerStars.it ha superato con successo il collaudo tecnico con i Monopoli di Stato, ed e’ ora pronta ad ampliare la sua offerta di gioco con la modalità cash game in tutta sicurezza.
Il poker cash è una modalità differente dal torneo, non vi é una quota d’iscrizione prestabilita e le chips che vengono consegnate all’inizio corrispondono alla somma di denaro che si vuole investire. A differenza del torneo o dei sit&go i bui sono prestabiliti e non cambiano con il passare del tempo. Intellipoker, la scuola di poker di PokerStars.it, ha implementato una sezione completamente dedicata alla nuova modalità di gioco dove gli utenti potranno confrontarsi con i grandi campioni sulla materia. Il Team PRO di PokerStars.it ha inoltre scritto una guida introduttiva al poker cash disponibile a tutti giocatori.
Il lancio del cash game su PokerStars.it sarà accompagnato da nuove promozioni che renderanno ancora più avvincenti le sfide nella nuova modalità di gioco.
Nei primi giorni l’offerta della modalità poker cash avrà delle limitazioni d’orario.
Atteso boom dei Giochi online nel 2012
Stando agli esperti finanziari di repubblica.it e a quelli di alcuni importanti siti di settore, saranno i giochi on-line a trainare Internet nel 2012. L’Internet economy italiana nel nuovo anno dipenderà infatti per ben il 32% dai giochi online, in primis il poker cash game, settore seguito dai viaggi on-line (24%), servizi finanziari (18%) ed e-commerce, in particolare per quanto riguarda l’abbigliamento (15%).
La stima è del sito NetBetCasino.it, leader nel settore dei giochi da casinò su Internet.
Roulette, Dadi, Black Jack, Poker cash game: con i giochi da casinò che dal 18 luglio saranno accessibili in maniera completamente legale su Internet anche per chi si collega dall’Italia, permettono di prevedere un salto di qualità che porterà il settore del gioco on-line ad attestarsi nel 2012 sui 40 miliardi di euro, cifra che rappresenta oltre il 2% del PIL.
Che i giochi online non sembrino conoscere crisi è cosa nota, ma che il mercato del poker online e, quello nascente dei casino games legali, possa superare settori tradizionalmente forti, come quello dei viaggi o dell’e-commerce un po’ sorprende.
Sicuramente tutti noi abbiamo prenotato almeno una volta un biglietto aereo o un hotel dal web, mentre il poker o la roulette potrebbero sembrare un intrattenimento di nicchia. Beh non è così. Ma oltre ai numeri degli utenti interessati, va naturalmente considerata un’altra variabile, la media di soldi che ogni utente fa girare. Naturalmente nei casinò questi sono molto di più rispetto a quelli spesi per biglietti aerei, magari low cost, ed e-commerce, che in Italia è peraltro ancora piuttosto indietro rispetto alla situazione di altri paesi.
Gli italiani hanno voglia di divertirsi e di tentare la sorte, soprattutto in tempo di crisi, il mercato dei giochi quindi, anche grazie alle tanto attese novità, in partenza tra pochissimi giorni, riserverà di sicuro grandi sorprese nei prossimi mesi.
lunedì 4 luglio 2011
Risposte sul poker cash game
La recente introduzione nel mercato italiano del poker cash games ha provocato una serie di domande fra i giocatori e anche fra i semplici appassionati. Tali domande sono finalizzate soprattutto a capire quali siano le reali differenze esistenti fra questa nuova forma di gioco online, il poker cash appunto, e i famosi e conosciutissimi tornei di poker “sit and go”. Al fine di conoscere in maniera dettagliata le caratteristiche del poker cash game analizzeremo quindi le sue principali peculiarità mettendole a confronto con quelle dei “sit and go”.
Innanzitutto, nel poker cash game a differenza dei tornei sit and go, le chips che sono utilizzate per lo svolgimento delle puntate sono effettivamente “denaro reale” cioè corrispondono al valore nominale che esse rappresentano. Se nei tornei sit and go a fronte del pagamento di un buy in di 5 Euro si ricevono, ad esempio, un totale di 1500 Euro di chips, nel poker cash game chi desidera acquistare e giocare con una somma di 100 euro deve effettivamente pagare 100 euro, che saranno convertiti in chips.
In secondo luogo, per quanto possa essere sorprendente, nel poker cash game non esiste un vincitore! Infatti, la struttura del gioco che non prevede un termine prestabilito con una classifica ben definita, consente a tutti i giocatori di accumulare somme di denaro grazie alle mani vinte e solamente quando un giocatore deciderà di lasciare il tavolo egli potrà confrontare il capitale accumulato con quello che aveva inizialmente registrando un saldo positivo (vincita), negativo (perdita) ovvero neutro (pareggio).
venerdì 1 luglio 2011
Domenico Cordì vince il PokerStars IPT Campione
Milano, 28 giugno 2011 – Nella tarda serata di ieri si è conclusa la seconda tappa del PokerStars.it Italian Poker Tour presso il Casinò Municipale di Campione d’Italia. Sulle splendide sponde del Lago di Lugano si sono sfidati 391 players provenienti dall’Italia e non solo. Per 5 intesi giorni i giocatori si sono dati battaglia per conquistare l’ambitissima “Picca” e il primo premio di 230.000 Franchi Svizzeri, circa € 193.000. Il montepremi complessivo del PokerStars.it IPT Campione è stato di 898.870 Franchi Svizzeri pari a oltre € 754.000 e 56 giocatori sono andati a premio.
A primeggiare su tutti i contendenti è stato Domenico Cordì, rounder di Gioia Tauro che era già andato a premio durante il PokerStars.it IPT Campione di gennaio aggiudicandosi 7.800 franchi. Cordì si è presentato al final table da chip leader e ha difeso durante tutta la giornata la sua leadership eliminando personalmente alcuni avversari.
mercoledì 29 giugno 2011
Giochi Java gratis per cellulari
Iniziamo la nostra piccola carrellata di siti con Sharejar.com, disponibile anche in l'italiano. Nonostante la sua grafica spartana e senza troppe pretese il sito, nato come suggerisce il suo nome proprio con l’intento di condividere sul web applicazioni Java, è davvero molto ben fornito.
Le applicazioni inoltre sono organizzate in categorie tematiche, tra cui naturalmente i giochi che possono essre scelti anche grazie alla presenza di liste che indicano il numero di download e il gradimento dell'utenza, espresso con voti e giudizi.
Etichette:
giochi cellulare,
giochi gratis,
Giochi Java
martedì 28 giugno 2011
2-7 Triple Draw Poker
Il 2-7 triple draw è una variante del poker davvero molto interessante. In questo gioco la mano migliore è quella che realizza il punto più basso, ma a differenza di altri giochi di poker di tipo “low”, in questa variante gli assi sono le carte più alte e scale e colori contano ai fini della determinazione della mano più bassa. Inoltre questa variante è una forma di draw poker e, come suggerito dal suo nome, è possibile cambiare le carte per ben tre volte.
Nel 2-7 Triple Draw, il “bottone” indica il mazziere per la mano corrente, si usano i bui che vengono effettuati dal giocatore alla sinistra del dealer, che pone il piccolo buio, e dal giocatore seguente in senso orario che mette il grande buio. A ciascun giocatore vengono poi distribuite cinque carte coperte. A differenza di molti altri giochi di poker, ciascun giocatore può vedere le sue carte, e soltanto le sue. Nel 2-7 Triple Draw non ci sono carte comuni.
Nel primo giro di puntate, il giocatore seduto alla sinistra del grande buio può passare, vedere o rilanciare. Tutti i giocatori hanno le stesse opzioni e il gioco va avanti fino a quando non abbiano agito anche i blind (che possono rilanciare anche se non vi sono stati rilanci degli altri giocatori).
Nelle partite Pot Limit il rilancio massimo è pari all’ammontare del piatto, mentre nelle partite No Limit il rilancio massimo corrisponde a tutte le chips che il giocatore ha di fronte a sé.
Dopo il primo giro di puntate vi è un cambio di carte, in cui ogni giocatore sceglie le carte che vuole scartare, che verranno sostituite da nuove carte. E’ anche possibile sostituire tutte le carte se si vuole.
Si passa quindi al secondo giro di puntate. Il primo giocatore alla sinistra del mazziere, il quale non abbia già passato, è il primo ad agire e il turno procede in senso orario fino a quando le puntate di questo giro non sono complete.
Una volta terminato anche questo round di puntate, i giocatori ancora in gioco cambiano le carte una seconda volta, seguendo la solita procedura. Si giunge quindi al terzo e ultimo cambio di carte, cui seguirà un ulteriore giro di puntate.
A questo punto si arriva allo show down, e il giocatore con la migliore mano low 2-7 dopo l’ultimo giro di puntate vincerà il piatto. Se questa avariante del poker vi incuriosisce sappiate che potrete giocarla in tutte le migliori poker rooms online.
Dove scaricare gratis gli ultimi giochi per Pc
In rete potrete giocare, direttamente online, a moltissimi divertenti giochi in flash, se invece preferite scaricare i giochi sul vostro computer nessun problema, sono molti i siti web dedicati a questo, che offrono il download legale di numerosi giochi per cellulari, computer e altri dispositivi.
Se poi il vostro interesse si concentra sulle ultime novità e cercate link per scaricare giochi per pc che siano tra i più innovativi in circolazione, forse urge una piccola precisazione. Vi ricordiamo che la pirateria è un reato e che se amate il mondo dei video giochi dovete sostenerlo con l’acquisto dei vostri titoli preferiti.
Per altre informazioni e consigli visitate questo link: Giochi per PC, dove trovare e scaricare gratis le ultime novità.
mercoledì 22 giugno 2011
Giovedì inizierà la seconda tappa del PokerStars.it IPT Season 3
Nella giornata di giovedì inizierà la seconda tappa del PokerStars.it IPT Season 3 presso il Casinò di Campione d’Italia. L’IPT è il più grande torneo itinerante di poker sportivo texas hold’em tutto italiano organizzato da PokerStars.it e PaganoEvents, il marchio di LC Service che organizza in esclusiva tutti gli eventi PokerStars.it dell’Italian Poker Tour (IPT).
Il Main Event dell’IPT Campione, con un buy-in di € 2.000 + € 200, inizierà giovedì 23 giugno e si concluderà lunedì 27 giugno con il final table e vedrà al via i più forti giocatori del panorama italiano.
Questa è la seconda volta che una tappa dell’Italian Poker Tour si gioca presso il Casinò di Campione, nella precedente occasione – a gennaio durante la Season 2 – ci furono 470 iscritti al main event per un montepremi di oltre 1,1 Milioni di Franchi. In quella occasione si impose il ventenne Eros Nastasi, il campione più giovane di sempre del circuito IPT, che si aggiudicò il primo premio di circa € 213.000.Nella giornata di sabato è iniziata, sempre presso il Casinò di Campione, la nuova tappa del Mini IPT, il circuito con tornei dal buy-in ridotto di € 360 + € 40, con un totale di 490 partecipanti per un montepremi di 204.379 Franchi Svizzeri ed un primo premio di ben CHF 49.000 – oltre € 40.000.
Hub Giochi di Windows Phone 7
Se il divertimento con i videogame è parte integrante della nostra vita, apprezzerete sicuramente l’hub Giochi di Windows Phone 7.
L’hub Giochi, noto anche come hub Xbox LIVE per la dicitura riportata sul suo riquadro animato presente sulla schermata Start, è quello che raccoglie infatti l’esperienza di mobile gaming offerta dal sistema operativo Windows Phone 7, che si ripropone di offrire una fruizione simile alle console portatili in rapporto alle console da salotto, e in questo caso il riferimento è la Xbox 360.
venerdì 17 giugno 2011
Programma EPT Season 8
PokerStars è lieta di annunciare le prime sette tappe del PokerStars.com European Poker Tour Season 8. L’EPT – il tour di poker più ricco e più popolare d’Europa – inizia la sua ottava stagione ritornando nella capitale estone di Tallinn, dal 2 al 7 agosto.
Per la prima metà dell’EPT Season 8 sono stati programmati sei eventi in tutta Europa e uno alle Bahamas, visto che la nona edizione del PokerStars Caribbean Adventure (PCA) è ormai alle porte. Il PCA si unisce all’EPT di Londra come uno dei due “Festival del Poker” che si terrà nei primi sette eventi, con entrambe le tappe ricche di tornei. L’anno scorso i Main Event di questi due eventi hanno generato rispettivamente un montepremi di 15,1 milioni dollari e di 4,1 milioni di sterline.
Le altre tappe che si terranno nella prima metà della stagione saranno Barcellona, San Remo, Praga e Deauville.
John Duthie, Presidente dell’European Poker Tour e Team PokerStars Pro, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare le date per la prima metà della nuova stagione EPT. Ci aspettiamo un altro anno incredibile: con nuovi campioni da incoronare e forse, sarà anche la prima volta che un giocatore riuscirà a vincere due volte un EPT Main Event!”.
Il Team PokerStars Pro Viktor “Isildur1″ Blom ha dichiarato: “Sono in trepidante attesa dell’inizio della stagione EPT. Quest’anno voglio lavorare sodo per migliorare il mio gioco dal vivo e mi piacerebbe riuscire a ottenere qualche buon piazzamento. Ho intenzione di giocare nella maggior parte degli eventi, tra cui Barcellona, il PCA e Londra. Queste tappe saranno quelle che non mi posso perdere.”
Programma EPT Season 8
Qui di seguito la programmazione di tutti gli EPT fino alla fine di gennaio, con l’EPT San Remo – una delle più popolari tappe del circuito, con 987 partecipanti nella Season 7 che ha generato un montepremi di € 4.780.000 – che viene anticipato da aprile 2012 al prossimo ottobre. I restanti appuntamenti della Season 8 saranno annunciati nel corso dell’anno e comprenderanno tappe del tour in nuove città.
Tappa | Date | Sede | Buy-In |
EPT Tallinn | 2 – 7 Agosto | Swissotel Tallinn | € 4.000 + € 250 |
EPT Barcelona | 27 Agosto – 1 Settembre | Casino Barcelona | € 5.000 + € 300 |
EPT London | 30 Settembre – 5 Ottobre | Hilton Metropole | £ 5,000 + € 250 |
EPT San Remo | 21 – 27 Ottobre | Casino San Remo | € 4.600 + € 300 |
EPT Prague | 5 – 10 Dicembre | Hilton | € 5.000 + € 300 |
2012 PCA | 5 – 14 Gennaio | Atlantis | $ 10,000 + $ 300 |
EPT Deauville | 31 Gennaio – 6 Febbraio | Deauville International Centre | € 5.000 + € 300 |
A seguito del successo della trasmissione televisiva in diretta del PCA e dell’EPT Grand Final nel 2011, molti final table della Season 8 saranno trasmessi sulle reti televisive di tutta Europa e su PokeStars.tv.
EPT Tallinn
La prima tappa della Season 8 si svolgerà a Tallinn – Estonia – con 19 eventi programmati nell’arco di sette giorni. Il clou del festival è il Main Event da € 4.000 + € 250 ma sono programmati altri eventi molto interessanti, tra cui: NL Heads Up da € 3.000 + € 200, PLO Bonus Turbo Bounty (5 Carte) 8 Max da € 300 + € 300 + € 30, NL Hold’em Single Reload da € 10.000 + € 300 e l’EPT Main Event Turbo da € 300 + € 30 con stack di 30.000 chips e livelli da 15 minuti. Qui di seguito la programmazione completa
ORA | # | EVENTO | BUY IN |
1° Agosto – Lunedì | |||
19:00 | 1 | NL – One Re Buy Super Satellite to Main Event | €500 + €50 |
21:00 | 2 | NL – Turbo | €300 + €30 |
2 Agosto – Martedì | |||
12:00 | 3 | Main Event Day 1A | €.,000 + €250 |
15:00 | 4 | PLO – Turbo – “8 Max” | €5.000 + €200 |
19:00 | 5 | NL – One Re Buy Super Satellite to Main Event | €500 + €50 |
3 Agosto – Mercoledì | |||
12:00 | 3 | Main Event Day 1B | €4.000 + €250 |
19:00 | 6 | NL – Turbo – Bounty | €1.000 + €1.000 + €100 |
4 Agosto – Giovedì | |||
12:00 | 3 | Main Event Day 2 | €4.000 + €250 |
16:00 | 7 | NL – Holdem – Day 1 | €2.000 + €150 |
21:00 | 8 | NL – Turbo – “Win the Button!” | €300 + €30 |
5 Agosto – Venerdì | |||
12:00 | 3 | Main Event Day 3 | €4.000 + €250 |
12:00 | 9 | NL – Heads Up – 32/16 Player Cap – Day 1 | €3.000 + €200 |
12:00 | 10 | NL – Turbo – Bounty | €500 + €500 + €50 |
13:00 | 7 | NL – Holdem – Final Day | €2.000 + €150 |
16:00 | 11 | PLO – Single Rebuy – Day 1 | €1.000 + €100 |
21:00 | 12 | NL – Turbo – Bounty | €300 + €100 + €30 |
6 Agosto –Sabato | |||
11:00 | 13 | NL – Holdem – Ladies Only | €300 + €30 |
12:00 | 3 | Main Event Day 4 | €4.000 + €250 |
12:00 | 14 | NL – Holdem – Single Reload – Day 1 | €10.000 + €300 |
12:00 | 9 | NL – Heads Up – 32/16 Player Cap – Final Day | €3.000 + €200 |
13:00 | 11 | PLO – Single Rebuy – Final Day | €1.000 + €100 |
14:00 | 15 | NL – Holdem – Day 1 | €1.000 + €100 |
21:00 | 16 | NL – Turbo | €300 + €30 |
7 Agosto – Domenica | |||
12:00 | 3 | Main Event Day 5 – Final Table | €4.000 + €250 |
12:00 | 14 | NL – Holdem – Single Reload – Final Day | €10.000 + €300 |
12:00 | 15 | NL – Holdem – Final Day | €1.000 + €100 |
13:00 | 17 | NL – EPT Main Event – Turbo Version* | €300 + €30 |
14:00 | 18 | NL – Turbo – “6 Max” | €5.000 + €200 |
17:00 | 19 | PLO – Bonus Turbo Bounty – 5 Cards – “8 Max” | €300 + €300 + €30 |
*30,000-chip starting stacks and 15-minute levels
La Storia dell’EPT
L’European Poker Tour iniziò nel 2004 con sette eventi nella sua prima stagione. Da allora sono stati giocati 70 Main Event e 14 tornei High Roller, che hanno contribuito a premiare i giocatori di PokerStars con quasi 235 Milioni di Euro in montepremi.
L’ultima stagione si è conclusa a Maggio con l’EPT Grand Final di Madrid. Il Main Event è stato vinto dal giocatore venezuelano Ivan Freitez che si è aggiudicato il primo premio di € 1.500.000. il Team PokerStars Pro Bertrand “Elky” Grospellier ha vinto il torneo High Roller aggiudicandosi € 525.000 mentre il suo compagno del Team Pro Jason Mercier si è aggiudicato il primo EPT Champion of Champions dopo aver superato un field composto da 50 vincitori degli EPT Main Event.
All’EPT Season 7 hanno partecipato 8.906 giocatori provenienti da 86 Paesi che si sono sfidati per vincere oltre € 50 Milioni di montepremi. Per vedere tutte le statistiche dell’EPT visitate l’EPT Database.
lunedì 13 giugno 2011
Giocare a Poker online in tornei gratis
Il gioco del poker è sempre più popolare e molte persone lo praticano online, a tutti i livelli. Generalmente però chi è agli inizi o per varie ragioni predilige il poker gratis, gioca singole partite, magari contro il computer, rinunciando alle emozioni che solo un torneo giocato contro altri avversari può dare. Questi giocatori probabilmente non sanno che per rendere ancora più appetibile la partecipazione a questo entusiasmante gioco è stata ideata, in tempi piuttosto recenti, un’ulteriore tipo di competizione che rappresenta una straordinaria evoluzione dei giochi di poker gratis: il torneo freeroll.
I Freroll sono tornei di poker online ad iscrizione gratuita. Non è richiesto pertanto il pagamento di una somma di denaro al momento in cui il player entra a far parte della lista dei giocatori iscritti. Da questo punto di vista il freeroll non si differenzia da tutte le altre competizioni, presenti sulle poker rooms, che danno la possibilità di giocare a poker gratis.
Tuttavia, in aggiunta a questo, la grande differenza esistente fra i freeroll e gli altri giochi gratuiti è che chi gioca gratis a poker in un freeroll ha la possibilità di vincere denaro vero se esce vincitore dal torneo.
In altre parole, per iscriversi a un freeroll non si paga nulla ma nello stesso tempo, coloro i quali raggiungono la zona premi ottengono come ricompensa del loro piazzamento delle somme di denaro reale che andranno ad aumentare, o a costituire, il loro conto gioco.
mercoledì 8 giugno 2011
PokerStars Late Reg
PokerStars.it, la prima poker room in Italia, introduce la possibilità di iscriversi ai tornei già in corso esattamente come avviene nelle tappe del PokerStars.it Italian Poker Tour.
Questa nuova funzionalità permette di registrarsi ai tornei già in corso durante le fasi iniziali, il tempo a disposizione dei giocatori per la registrazione tardiva dipende dalla durata dei bui e dall’importanza del torneo. La registrazione tardiva non va confusa con i Rebuy, non è possibile iscriversi nuovamente se si è eliminati, aumenta solo la durata della fase di iscrizione.
I tornei che danno la possibilità di usufruire della Registrazione Tardiva sono indicati nella Lobby con la scritta “Ultime Reg”, la durata di tale fase è indicata nelle informazioni del torneo.
Una grande novità firmata PokerStars.it che darà la possibilità anche ai più ritardatari di potersi registrare al torneo preferito!
Per maggiori informazioni visita
http://www.pokerstars.it/poker/tournaments/rules/
sabato 4 giugno 2011
giovedì 2 giugno 2011
Ritorna il Dream Job
Ritorna quest’estate la promozione più amata dai giocatori di Poker: Dream Job! PokerStars.it regalerà ad uno dei suoi giocatori l’opportunità di vincere una sponsorizzazione per un anno dal valore di € 50.000. Da giugno a settembre saranno infatti due le possibilità per qualificarsi online alla fase finale riservata ai migliori 18 giocatori.
La prima è “The Rookie Way” che tramite un sistema di freeroll dal buy-in di un solo FPP permetterà ai 9 migliori di qualificarsi per la finale. La seconda è “The Grinder Way”, una speciale classifica basata sui risultati delle seguenti competizioni:
- Battaglia dei Pianeti
- Classifica tornei (Mensile)
- Sunday Special
- Satelliti per l’IPT
- VPP generati nei cash games (qualora i cash games dovessero essere disponibili prima del termine della promozione)
I primi 9 classificati accederanno alla fase finale.
I 18 qualificati avranno un mese di tempo per farsi conoscere tramite i social network e speciali sezioni del sito IntelliPoker. Dopo questa fase i players di PokerStars.it voteranno eleggeranno i 5 migliori “Rookie” e i 5 migliori “Grinder”. I 10 giocatori sopravvissuti riceveranno un pacchetto premio per partecipare alla tappa del PokerStars.it IPT di ottobre e una giuria di esperti determinerà il miglior Rookie e il miglior Grinder che si sfideranno in un Heads Up per decretare chi vincerà il Dream Job e la sponsorizzazione di PokerStars.it.
La seconda promozione che PokerStars.it lancia oggi è MicroMania, un’iniziativa dedicata a chi si avvicina per la prima volta al Texas Hold’em. Il mese di giugno è infatti dedicato ai tornei e Sit & Go dai buy-in inferiori. In palio tornei con montepremi aggiuntivo, bonus sul deposito, pacchetti per giocare il PokerStars.it Italian Poker Tour e molto altro!
I Sit & Go MicroMania Plus dal buy-in di € 0,55 avranno un bonus di € 4.000 che verrà suddiviso fra tutti i vincitori. Tutti i tornei MicroMania Specials dal buy-in di € 1,10 avranno un montepremi aggiuntivo di € 50, verrà creata anche una Leaderboard ad hoc con un montepremi di € 2.000 che premierà i primi 100 classificati. Per tutti i titolari delle StarsCard, oltre ai tornei a loro dedicati, uno speciale torneo co un buy-in di un solo FPP e dal montepremi di € 1.000.
Il premio più ambito è riservato a tutti i giocatori che si saranno aggiudicati almeno un Sit & Go, riceveranno infatti un ticket per iscriversi allo speciale torneo del 3 luglio – dal buy-in di € 2,20 – con un montepremi aggiuntivo di € 1.000. il vincitore di questo torneo si aggiudicherà, oltre al primo premio, un pacchetto IPT del valore di € 2.700.
domenica 29 maggio 2011
Dream Job il lavoro dei sogni
Il gioco del poker, in particolare quello giocato online, ha conosciuto negli ultimi anni un crescente successo, anche grazie alla notevole visibilità datagli da media classici, come la televisione. Oggi sono davvero molti gli appassionati di giochi che si sono avvicinati al poker online e tra questi un numero in costante crescita si rende conto che sfruttando la loro abilità nel gioco possono riuscire a guadagnare molto bene.
I tempi sono cambiati, si sente spesso fare questa affermazione, in particolare in relazione al contesto lavorativo. Il mondo del lavoro si è evoluto ed è radicalmente cambiato, oggi il posto fisso come lo si intendeva qualche anno fa è davvero raro e per molti non rappresenta più un obbiettivo. Cresce invece la flessibilità, la mobilità, il dinamismo e la voglia di guadagnare facendo qualcosa di stimolante che realmente ci appassiona. Non stupisce più di tanto quindi che sempre più giovani, ma non solo, considerino il gioco del poker come una potenziale carriera davvero molto ambita, si potrebbe dire come il lavoro dei sogni. Per tutti gli aspiranti professionisti del poker una possibilità concreta di trasformare la passione in lavoro è rappresentata da Dream Job, la promozione che ti permette di giocare per vincere ricchi premi in denaro nei migliori tornei del mondo.
Con Dream Job hai infatti la possibilità di vivere la vita che hai sempre sognato grazie ad un contratto di sponsorizzazione della durata di un anno e del valore di ben €50.000 che PokerStars.it mette in palio per il vincitore di questa iniziativa.
Da giugno a settembre ci saranno due diversi modi per qualificarti online e diventare un finalista del Dream Job.
Per tentare di qualificarsi attraverso un freeroll si dovrà scegliere “The Rookie Way“, o “The Grinder Way” per approdare in finale tramite la speciale classifica che prende in considerazione i risultati ottenuti nelle maggiori competizioni disponibili sulla piattaforma PokerStars.it
The Rookie Way offre la possibilità di qualificarti tramite freeroll, al costo di un solo FPP. Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana verranno decretati i 9 Rookie qualificati alla fase finale del Dream Job.
The Rookie Way è un sistema basato sull’erogazione di ticket valevoli esclusivamente all’interno della promozione Dream Job.
The Grinder Way è invece una speciale classifica che tiene conto dei risultati ottenuti nelle seguenti competizioni:
- Battaglia dei Pianeti
- Classifica dei tornei (mensile)
- Sunday Special
- Satelliti per l’IPT
- VPP generati nei cash games
In base a questo si decreteranno i nomi dei 9 Grinder che prenderanno parte alla fase finale del Dream Job.Per partecipare a The Grinder way avrai bisogno di effettuare una registrazione, anche in questo caso al costo di un solo FPP.
Alla fine i 18 giocatori qualificati alla fase finale avranno circa un mese di tempo per farsi conoscere tramite i social network e tramite specifiche sezioni di siti web dedicati.
Il voto popolare porterà all’eliminazione di 4 giocatori “Rookie” e di 4 “Grinder”. I 10 superstiti riceveranno un pacchetto premio valido per partecipare alla tappa IPT di ottobre, dove una speciale giuria composta da giornalisti ed esperti del settore valuterà le prestazioni individuali dei finalisti per scegliere due giocatori – un Rookie e un Grinder – che si sfideranno al meglio di 5 Heads Up per decretare chi sarà il migliore e potrà finalmente diventare n giocatore di poker pro e svolgere così il lavoro dei suoi sogni.
European Poker Tour
L’European Poker Tour (EPT) è il circuito europeo di poker sportivo che organizza tornei di Texas Hold’em No Limit in tutta Europa.
A questi tornei, sponsorizzati da Pokerstars, partecipano i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo. Le tappe dell’EPT attualmente sono undici: Barcellona (Spagna), Baden (Austria), Copenaghen (Danimarca), Varsavia (Polonia), Sanremo (Italia), Dortmund (Germania), Londra (Regno Unito), Dublino (Irlanda), Montecarlo (Monaco) , Praga (Repubblica Ceca) e Tallinn (Estonia). Inoltre è inserita la tappa extraeuropea di Nassau (Bahamas).
Ora il poker tour più ricco d’Europa è tornato per un’altra stagione, con un nuovo programma ricco di grandi eventi nelle città più belle d’Europa. L’EPT è il tour che tutti vogliono vincere. Ecco perché i più grandi nomi del gioco partecipano ogni anno, inclusi i membri del Team PokerStars Pro e migliaia di qualificati PokerStars, tutti impegnati nel cercare di aggiudicarsi i ricchissimi premi e l’ambito titolo di Campione.
La nuova stagione include le tappe di Londra, Barcellona, Praga, Copenaghen, San Remo e tante altre fantastiche località, oltre alla nuova tappa di Tallinn, Estonia.
Questo è l’EPT Stagione 7 e sarà un grande tour, confermando i successi della Stagione 6, che è stata la più grande mai disputata finora, con nuovi eventi aggiunti e la partecipazione di più di 9.000 giocatori provenienti da 97 diversi Paesi.
Il montepremi complessivo ha raggiunto la ragguardevole cifra di €56.672.284 e, fra i grandi vincitori, ci sono stati noi del calibro di Carter Phillips (Barcellona), Aaron Gustavson (Londra), Jake Cody (Deauville), Kevin MacPhee (Berlino) e Liv Boeree (San Remo).
Poker in notturna
C’è un torneo di poker online che permette ai giocatori italiani di competere ogni notte per un montepremi garantito di ben 35.000 euro! Si tratta del Night on Stars di PokerStars.it e, se anche tu ami il poker puoi acquistare l’accesso diretto al torneo giornaliero più ricco d'Italia per appena 100 euro, o vincere il tuo posto tramite uno dei tanti satelliti disponibili a partire da appena 10 euro o, in alternativa, 850 FPP. Ogni lunedì inoltre il Night on Stars diventa ancora più ricco grazie ad un montepremi garantito che raggiunge i 50.000 euro!
Non importa quali siano il tuo bankroll o il tuo livello di gioco, questo torneo permette a tutti i giocatori di avere la loro chance di vincere, è il miglior modo per mettere alla prova le tue abilità nel poker con altri giocatori italiani e vincere una parte del ricco montepremi in palio. Ricorda inoltre che il Night on Stars vedrà spesso la partecipazione dei membri del Team PokerStars Italia e del Team Online, che renderanno con la loro presenza ancora più memorabile questa esperienza di gioco.
Oltre al Night on Stars, gli eventi che oramai rappresentano un appuntamento fisso di PokerStras, sono i Sunday Special, il Sunday Omaha, il Sunday Madness ed il Sunday Challenge. Per saperne di più ti invitiamo a visitare con una certa frequenza la pagina dei Tornei domenicali e, se non ti sei ancora registrato su PokerStars.it, a scaricare subito il software gratuito e iniziare a provare anche tu le emozioni che sa regalare il poker online.
Tornando al Night on Stars ricordiamo che si svolge ogni notte alle 22:00 CET, che ha un buy-in di €100 e che ci sono satelliti cash e Sit&Go disponibili ogni giorno a partire dalle 18:02. Cosa aspetti?
Non importa quali siano il tuo bankroll o il tuo livello di gioco, questo torneo permette a tutti i giocatori di avere la loro chance di vincere, è il miglior modo per mettere alla prova le tue abilità nel poker con altri giocatori italiani e vincere una parte del ricco montepremi in palio. Ricorda inoltre che il Night on Stars vedrà spesso la partecipazione dei membri del Team PokerStars Italia e del Team Online, che renderanno con la loro presenza ancora più memorabile questa esperienza di gioco.
Oltre al Night on Stars, gli eventi che oramai rappresentano un appuntamento fisso di PokerStras, sono i Sunday Special, il Sunday Omaha, il Sunday Madness ed il Sunday Challenge. Per saperne di più ti invitiamo a visitare con una certa frequenza la pagina dei Tornei domenicali e, se non ti sei ancora registrato su PokerStars.it, a scaricare subito il software gratuito e iniziare a provare anche tu le emozioni che sa regalare il poker online.
Tornando al Night on Stars ricordiamo che si svolge ogni notte alle 22:00 CET, che ha un buy-in di €100 e che ci sono satelliti cash e Sit&Go disponibili ogni giorno a partire dalle 18:02. Cosa aspetti?
sabato 28 maggio 2011
Dream Job
Il poker, in particolare grazie ad Internet, ha conosciuto negli ultimi anni un crescente successo. Sono moltissimi gli appassionati di giochi che si sono avvicinati al poker online e molti tra questi hanno capito che potevano sfruttare la loro abilità e passione per guadagnare molto bene. Alcuni ci sono riusciti e hanno già trasformato la loro passione in un lavoro, diventando dei giocatori di poker professionisti, molti altri, in particolare tra i più giovni, vedono invece il poker come una sorta di lavoro dei sogni.
Per tutti gli aspiranti professionisti del poker torna Dream Job, la promozione che ti permette di giocare per vincere ricchi premi in denaro nei migliori tornei del mondo.Con Dream Job hai la possibilità di vivere la vita che hai sempre sognato grazie ad un contratto di sponsorizzazione della durata di un anno e del valore di ben €50.000 che PokerStars.it mette in palio per il vincitore di questa iniziativa davvero unica nel suo genere.
Da giugno a settembre ci saranno due diversi modi per qualificarti online e diventare un finalista del Dream Job.
Per tentare di qualificarsi attraverso un freeroll si dovrà scegliere “The Rookie Way“, o “The Grinder Way” per approdare in finale tramite la speciale classifica che prende in considerazione i risultati ottenuti nelle maggiori competizioni disponibili su PokerStars.it
The Rookie Way offre la possibilità di qualificarti tramite freeroll, al costo di un solo FPP. Giorno dopo giorno, settiman dopo settimana verranno decretati i 9 Rookie qualificati alla fase finale del Dream Job.
The Rookie Way è un sistema basato sull’erogazione di ticket valevoli esclusivamente all’interno della promozione Dream Job. Questi ticket non hanno alcun valore monetario, non possono essere rimborsati o trasferiti ad altri giocatori. Non esiste limite al numero di ticket accumulabili e gli stessi possono essere utilizzati all’interno della promozione a discrezione dei giocatori.
The Grinder Way è invece una speciale classifica che tiene conto dei risultati ottenuti nelle seguenti competizioni:
- Battaglia dei Pianeti
- Classifica dei tornei (mensile)
- Sunday Special
- Satelliti per l’IPT
- VPP generati nei cash games
In base a questo si decreteranno i nomi dei 9 Grinder che prenderanno parte alla fase finale del Dream Job.
Per partecipare a The Grinder way avrai bisogno di effettuare una registrazione, anche in questo caso al costo di un solo FPP.
L’iscrizione va fatta al torneo “Dream Job 2011 Opt In Grinder Way 1 FPP“. Non si tratta di un torneo vero e proprio, ma solo di un modo per effettuare l’opt-in e tenere traccia dei giocatori che parteciperanno alla promozione.
Classifica dei tornei PokerStars
PokerStars.it è la poker room italiana dove trovare i migliori tornei di poker, non c’è davvero un posto migliore per mettere alla prova la propria abilità nel gioco. La classifica dei tornei PokerStars permette inoltre di monitorare la propria situazione e il livello dei nostri avversari, dimostrando a tutti l nostra abilità al tavolo da gioco.
Ogni volta che ti classifichi entro il primo 15% dei partecipanti in un normale torneo multi-tavolo di PokerStars, ti verranno assegnati dei punti validi per la classifica dei tornei (TLB). Il numero di punti varia a seconda del buy-in del torneo, del numero di partecipanti e della posizione finale che avrai raggiunto.
La classifica dei tornei settimanale prende in considerazione i 10 migliori risultati ottenuti nei tornei giocati fra le 00:06:00 CET di domenica e le 05:59:59 CET della domenica successiva.
Il vincitore della classifica settimanale ottiene il diritto di partecipare alla Sfida TLB con in palio T€500. Questa particolare sfida metterà uno di fronte all'altro il vincitore della classifica settimanale ed il campione in carica, vale a dire il vincitore della Sfida TLB della settimana precedente.
Ogni volta che ti classifichi entro il primo 15% dei partecipanti in un normale torneo multi-tavolo di PokerStars, ti verranno assegnati dei punti validi per la classifica dei tornei (TLB). Il numero di punti varia a seconda del buy-in del torneo, del numero di partecipanti e della posizione finale che avrai raggiunto.
La classifica dei tornei settimanale prende in considerazione i 10 migliori risultati ottenuti nei tornei giocati fra le 00:06:00 CET di domenica e le 05:59:59 CET della domenica successiva.
Il vincitore della classifica settimanale ottiene il diritto di partecipare alla Sfida TLB con in palio T€500. Questa particolare sfida metterà uno di fronte all'altro il vincitore della classifica settimanale ed il campione in carica, vale a dire il vincitore della Sfida TLB della settimana precedente.
Buffon Challenge
La passione per il gioco del poker accomuna un numero crescente di individui, persona comuni e VIP, come alcuni importanti sportivi che apprezzano le emozioni che questo gioco sa offrire.
Inoltre il poker richiede molta concentrazione e un buon dominio delle proprie emozioni, doti davvero importanti per chi opera in diversi contesti, come quello sportivo, ad altissimo livello.
Ecco quindi che molti campioni dello sport e personaggi che eccellono nei più diversi settori, scelgono il poker come attività con cui divertirsi nel tempo libero, ma anche come strumento per allenare la propria mente e sviluppare doti strategiche utili nei più diversi contesti.
Tra gli sportivi italiani più famosi, che hanno accostato con successo la loro immagine a quella del gioco del poker, c’è sicuramente Gigi Buffon, uno dei migliori portieri attualmente in attività, già campione del mondo con la nostra Nazionale, nel 2006.
Tra le tante iniziative di PokerStars.it gli appassionati di calcio apprezzeranno quindi di sicuro il “Buffon Challenge”, un’imperdibile appuntamento che permetterà a tanti appassionati di poker di sfidare il grande campione, Gigi Buffon.
Oltre all’emozione di giocare contro un personaggio così popolare ed amato, partecipando al Buffon Challenge potrete, con appena 5 euro di spesa, aggiudicarvi una parte del montepremi garantito di €5.000. Inoltre, se riuscirete ad eliminare Buffon dal torneo vincerete un ticket del valore di €100 utilizzabile per partecipare al Sunday Special, il torneo settimanale di poker online più ricco d'Italia, con in palio un montepremi garantito di ben €200.000!
venerdì 27 maggio 2011
Il Sunday Special di PokerStars.it
La passione per il poker dilaga online e le principali poker room sono alla costante ricerca di nuove offerte, promozioni, bonus, eventi, qualunque cosa che sappia attrarre i giocatori ed appassionarli con allettanti prospettive di divertimento e di vincite in denaro. Nella vasta offerta disponibile è ormai un vero cult il torneo Sunday Special di PokerStars.it.
Un appuntamento divenuto oramai fisso nelle domeniche pomeriggio di un numero sempre crescente di appassionati di poker.
Questo grande successo è spiegabile con una certa facilità, si tratta infatti del più ricco torneo settimanale di poker online attualmente presente nel nostro Paese. Prevede una quota d’iscrizione di solo €100 e offre la possibilità di sfidare i tuoi connazionali, sederti ai tavoli con alcuni dei più grandi nomi del poker italiano e, soprattutto, vincere una parte del montepremi garantito di ben €200.000 a settimana.
Un appuntamento divenuto oramai fisso nelle domeniche pomeriggio di un numero sempre crescente di appassionati di poker.
Questo grande successo è spiegabile con una certa facilità, si tratta infatti del più ricco torneo settimanale di poker online attualmente presente nel nostro Paese. Prevede una quota d’iscrizione di solo €100 e offre la possibilità di sfidare i tuoi connazionali, sederti ai tavoli con alcuni dei più grandi nomi del poker italiano e, soprattutto, vincere una parte del montepremi garantito di ben €200.000 a settimana.
In ogni Sunday Special è garantita la presenza di almeno tre membri della squadra di professionisti: dai più navigati membri del Team PokerStars Pro Dario Minieri e Luca Pagano, alle nuove stelle del Team Italia e del Team Online.
Il Sunday Special si svolge tutte le domeniche alle 20:00 CET e lo puoi trovare nella sezione Tornei > Speciali del software di PokerStars.it. Durante tutta la settimana saranno inoltre disponibili dei satelliti e dei sit&go di qualificazione a partire da soli €2. Puoi trovare tutte le informazioni necessarie e la lista di tutti i satelliti in programma accedendo alla lobby del Sunday Special.
La domenica di PokerStars non è soltanto Sunday Special, per gli amanti dell’Omaha infatti tutte le domeniche alle 18:00, c’è l’appuntamento con il Sunday Omaha, un torneo con un buy-in di €30 nel quale potrai mettere alla prova la tua abilità in questo gioco sempre più popolare.
Cosa aspetti allora? Rendi indimenticabile la tua domenica, qualificati per il Sunday Special!
Il Sunday Special si svolge tutte le domeniche alle 20:00 CET e lo puoi trovare nella sezione Tornei > Speciali del software di PokerStars.it. Durante tutta la settimana saranno inoltre disponibili dei satelliti e dei sit&go di qualificazione a partire da soli €2. Puoi trovare tutte le informazioni necessarie e la lista di tutti i satelliti in programma accedendo alla lobby del Sunday Special.
La domenica di PokerStars non è soltanto Sunday Special, per gli amanti dell’Omaha infatti tutte le domeniche alle 18:00, c’è l’appuntamento con il Sunday Omaha, un torneo con un buy-in di €30 nel quale potrai mettere alla prova la tua abilità in questo gioco sempre più popolare.
Cosa aspetti allora? Rendi indimenticabile la tua domenica, qualificati per il Sunday Special!
Battaglia dei Pianeti su PokerStars.it
La Battaglia dei Pianeti è una delle fantastiche promozioni di PokerStars, legata alle classifiche settimanali.
Si tratta di una promozione dell’altro mondo, che offre a tutti i giocatori la possibilità di sfidarsi e contendersi premi per un valore di oltre 1 Milione di euro l'anno. Non è fantascienza, è realtà, anche s può sembrare incredibile.
Nella Battaglia dei Pianeti, i tornei di PokerStars.it con più giocatori sono stati suddivisi in divisioni, ciascuna con il nome di uno dei pianeti del nostro sistema solare. Tutti possono prendere parte alla sfida, indipendentemente dal loro livello di gioco.
Ogni pianeta rappresenta un torneo con un differente buy-in, si inizia con Mercurio (€0,50-€4,99), poi Marte, Nettuno, Urano, Saturno e, si finisce con Giove che hai il buy-in più alto (€70-€100).
Le regole sono semplici, tutte le volte che si arriva a premio in un Sit & Go multiplayer con meno di 28 partecipanti, si otterranno dei punti validi ai fini della classifica. Ogni giocatore avrà a disposizione un numero predefinito di tornei settimanali nei quali dovrà cercare di accumulare quanti più punti possibile.
Ciascuna delle sei divisioni, o pianeti, è suddivisa poi in due classifiche separate. La prima prende il nome di Orbita Bassa, ed è stata studiata per i giocatori meno esperti, la seconda, ha invece il nome di Orbita Alta ed è pensata per i giocatori con maggiore esperienza di gioco.
Ciascun pianeta ha il proprio montepremi settimanale, distribuito fra le due diverse classifiche, o orbite. In questo modo, tutti i giocatori hanno la possibilità di realizzare grosse vincite, anche se si avvicinano al poker online per la prima volta.
Questa promozione è tra le più interessanti, innovative e convenienti del vasto ed articolato panorama pokeristico internazionale. Si tratta di un’occasione davvero da non perdere per avvicinarsi al gioco del poker online e cercare di vincere subito sfidando avversari del nostro stesso livello.
Bonus primo deposito di PokerStars.it
Tra le tante promozioni di poker online molto interessante e conveniente ci pare il Bonus primo deposito PokerStars, si tratta di un Bonus del 100% sul primo deposito fino a €400.
Dopo essersi registrati su PokerStars.it basterà effettuare un primo deposito di soldi veri e si avrà subito diritto ad un bonus del 100%, quindi versando, ad esempio 100 euro, si potrà giocare per 200. Per ottenere il bonus sarà sufficiente giocare alle proprie varianti di poker preferite nei tanti tornei disponibili sulla piattaforma e raccogliere così un numero di VIP Player Points (VPP) pari a 20 volte l’importo del bonus voluto. Guadagnare i VPP è facile, l’accumulo di questi punti avviene tutte le volte che si paga l’iscrizione ad un torneo, in particolare per ogni euro pagato si riceveranno nell’account di gioco 8 VPP.Per sbloccare il bonus ci saranno ben sei mesi (183 giorni) dalla data del primo deposito per raccogliere i VPP necessari. Si tratta di un’opportunità davvero interessante per raddoppiare le proprie possibilità di giocare e, di conseguenza, di vincere. Inoltre PokerStars ha previsto la possibilità di avvalersi di ben tre depositi diversi per avere diritto all’intero bonus. Quindi, a partire dalla data del primo deposito, si avranno 60 giorni di tempo a disposizione nei quali poter effettuare due ulteriori depositi in modo da avere diritto all’intero importo del bonus.
Ad esempio, se depositi €50 il 10 giugno, hai diritto ad un bonus di €50. Se ottieni il bonus il 25 giugno, ma vuoi ottenere un bonus maggiore, puoi effettuare un ulteriore deposito. Supponiamo che questa volta sia un deposito di €100. Mentre cerchi di sbloccare l’importo relativo all’ultimo bonus, decidi di provare ad ottenere il massimo e depositi altri €250. In totale hai depositato €400. Riceverai quindi un bonus di ben €400, il tutto entro 60 giorni dalla data del primo deposito.
venerdì 20 maggio 2011
PokerStars.it Italian Poker Tour Malta
Milano, 20 maggio – Prende il via la terza edizione del PokerStars.it Italian Poker Tour, il più grande torneo itinerante di poker sportivo texas hold’em tutto italiano organizzato da PokerStars.it in collaborazione con PaganoEvents. La tappa inaugurale si giocherà nella splendida Isola di Malta presso il Casinò di Portomaso dal 26 al 30 maggio.
domenica 15 maggio 2011
Ivan Freitez vince il primo premio al PokerStars EPT Grand Final
Il venezuelano Ivan Freitez ha vinto € 1.500.000 al primo PokerStars EPT Grand Final giocato a Madrid, dopo aver sfidato 686 giocatori di poker tra i migliori al mondo.
Oltre al cospicuo premio in denaro e il trono di Campione dei Campioni, Freitez si è anche aggiudicato l’ambitissimo bracciale EPT del valore di € 22.000 dallo sponsor ufficiale Shamballa Jewels.
Freitez, che ha celebrato il suo sesto anniversario di matrimonio il giorno della finale, ha battuto all’ heads-up il tedesco Torsten Brinkmann, in uno straordinaria diretta live che ha permesso di seguire le mosse dei campioni sui canali televisivi di tutta Europea e in Canada. La finale del Main Event dell’EPT season 7 ha fatto la storia del poker in tv generando un audience straordinaria di 500.000 persone che hanno seguito il tavolo finale da Belgio, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Romania, Slovenia, Russia e Canada, oltre alla trasmissione su Pokerstars.tv.
lunedì 9 maggio 2011
Poker – vantaggi nel giocarlo gratis online
Il poker gratis online è semplicissimo ma attenzione a compiere le scelte e soprattutto le mosse giuste per voi.
Il poker in questi ultimi anni sta conoscendo un successo senza eguali grazie ai tantissimi siti che permettono di giocare a poker, anche gratis.
Ci sono diversi modi per giocare al poker gratis online, uno di questi è quello di sfidare il computer che può dimostrarsi un'abile mossa per imparare nel gioco nel poker e studiare bene la propria strategia, oppure se il computer non vi "soddisfa, o meglio, non corrisponde al vostro avversario migliore, o al profilo contro cui vi volete sfidare, potete giocare al poker gratis online contro altri avversari in modalità multiplayer.
I siti poker gratis richiedono generalmente un'iscrizione gratuita e vi permettono di giocare con soldi finti permettendovi però, in alcuni particolari casi, anche vincite di soldi veri.
Innanzitutto iniziamo subito a capire la differenza, ovvero, giocare a poker gratis con soldi finti significa soprattutto imparare ed esercitarvi in un buon allenamento, capire le mosse giuste, affinare la vostra strategia, per poi potervi cimentare in futuro con altri siti dove giocare a poker con soldi veri, dove l'iscrizione risulta essere obbligatoria in quanto oltre ai vostri dati dovete anche dare gli estremi della vostra carta di credito. Una situazione sicuramente possibilista, dove anche vi verrà offerto un bonus iniziale di "benvenuto" dove giocare però con moderazione e soprattutto solo per maggiorenni.
In questi siti vi potete accedere dopo esservi cimentati nei vari tornei dei giochi di poker gratis dove potete anche avere la possibilità di giocare con soldi finti ma ricevere premi veri in denaro.
Italian Poker League
L’Italian Poker League di PokerStars.it offre la possibilità di mettersi alla prova in avvincenti tornei di poker, in cui sfidare i propri connazionali durante un intero mese di partite. Al termine di ogni mese, le classifiche verranno infatti azzerate e la sfida potrà così ricominciare.
L’Italian Poker League prevede un’organizzazione piuttosto semplice, ripartita in tre divisioni; due per tutti quelli che preferiscono i tornei con soldi veri ed una riservata a chi predilige invece i Freerolls. Tutte e tre le divisioni hanno i propri tornei che servono a stabilire le rispettive classifiche.
Scopri ora tutte le promozioni PokerStars visitando subito il sito. Per ogni torneo giocato, vengono assegnati dei punti sulla base della posizione che si è raggiunti.
Il totale dei punti assegnati in un singolo torneo dell’Italian Poker League non sono cumulabili, ad esempio, se vai a premio in un determinato torneo verranno assegnati 5 punti, ma non si riceveranno 5 punti per il piazzamento a premio più 1 punto per la partecipazione.
I vincitori delle leghe vengono stabiliti in base ai punti totali accumulati nei tornei della rispettiva divisione durante il mese in corso, alla fine del quale i primi 100 classificati di ciascuna divisione ricevono i premi.
Il funzionamento è semplice e le classifiche costantemente aggiornate sono visibili sul sito.
Per vincere un premio, devi concludere il mese fra i primi 100 della classifica. E’ facile capire quindi che più giochi, maggiori sono le tue possibilità di vincere. Inoltre tutti coloro che si piazzano fra i primi 100 in ciascuna divisione ricevono dei premi in T€ spendibili poi in tutti i tornei proposti sulla piattaforma per ottenere dei premi in denaro incassabili in modo molto rapido e semplice.
domenica 8 maggio 2011
PokerStars.it: Classifiche dei tornei multi-tavolo
PokerStars.it è il sito dove trovare i migliori tornei di poker, dove mettere alla prova la propria abilità nel popolare gioco di carte che spopola sul web. Le classifiche dei tornei multi-tavolo di PokerStars.it ti permettono di dimostrare di essere fra i migliori giocatori di poker in Italia. Ogni volta che ti classifichi entro il primo 15% dei partecipanti in un normale torneo multi-tavolo ti verranno assegnati dei punti validi ai fini della classifica TLB. Il numero di punti varia a seconda del buy-in del torneo, del numero di partecipanti e della posizione finale che riuscirai a raggiungere.
I punti TLB valgono per le tre classifiche seguenti: settimanale, mensile, annuale.
La classifica settimanale prende in considerazione i 10 migliori risultati ottenuti nei tornei giocati fra le 00:06:00 CET di domenica e le 05:59:59 CET della domenica successiva.
Iscriviti a:
Post (Atom)